Servizio di recupero crediti

Il recupero crediti è un servizio richiesto da molte aziende, proponiamo quindi un servizio di recupero crediti sia stragiudiziale che giudiziale mettendo in campo una forte competenza legale e la rete internazionale Coface.

recupero crediti

Recupero crediti incluso nell’assicurazione

Il servizio di recupero crediti è associato alla polizza assicurativa Coface sul credito. Questo significa che le aziende clienti non devono preoccuparsi di nulla, e affidare a noi la gestione di questa complessa dinamica.

Le aziende non assicurate, invece, possono scegliere se affidarci il recupero di un singolo credito o di più crediti. In entrambi i casi beneficeranno dei servizi di recupero stragiudiziale e giudiziale, a livello locale e internazionale.

Recuperare i crediti insoluti in Italia e all’estero

Le imprese di Treviso e Belluno, assicurate e non, possono richiedere il recupero crediti sia in Italia che all’estero. Assipiave propone infatti, attraverso la rete Coface, servizi di recupero stragiudiziale e giudiziale completi.

In Italia, il cliente è supportato nella gestione e nel recupero dei crediti insoluti con professionalità, esperienza e con un servizio di alto livello che si avvale delle modalità più aggiornate e dell’uso di tecnologie innovative, che consentono di raggiungere ottimi risultati, anche nei casi più complessi.

A livello internazionale, Assipiave e Coface si avvalgono della collaborazione di corrispondenti legali e professionisti esterni.

Le aziende possono seguire online le pratiche di recupero crediti, grazie all’applicazione DCON: uno strumento intuitivo, immediato e di semplice accesso, con il quale è possibile monitorare l’attività dei nostri professionisti e i risultati raggiunti.

Il tool COFANET

Le aziende possono seguire on line le pratiche affidate al servizio di recupero crediti grazie al tool messo a disposizione con il quale è possibile monitorare l’attività svolta sulle pratiche ed aggiornare la posizione.

Perché scegliere il servizio di Coface

  • Per focalizzarsi sulla propria attività tipica senza distrarre ulteriormente il proprio personale e delegando il recupero crediti a un operatore specializzato ;
  • Per superare le problematiche tipiche della gestione del delicato rapporto cliente/fornitore; adattiamo gli interventi alla specificità del buyer nel settore dove opera;
  • Per ridurre i tempi di recupero in modo da agevolare il flusso di cassa, il recupero crediti è infatti un’attività complessa ed è sempre preferibile agire rapidamente e con l’aiuto di un partner qualificato ed organizzato con una rete esperta e preparata per seguire i vari step (call, sollecito scritto, negoziazione, piano di rientro, diffida, azione legale);
  • Per ottenere vantaggi fiscali: in caso di recupero credito oggettivamente difficile o non conveniente, si fornisce la dichiarazione di inesigibilità del credito che consente di svalutarlo a fini fiscali senza attendere necessariamente l’esito dell’azione legale.

PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO